venerdì 23 marzo 2012

Dolci ricordi, ci siamo anche noi!

Quando Maria Giovanna mi ha contatta proponendomi di aderire alla sua inizitiva non ho avuto un attimo di esitazione e anzi, mi ha fatto veramente troppo piacere poter dare il mio piccolo contributo assieme ad altre 20 foodblogger!
Di cosa si tratta???? Leggete il comunicato stampa che ho ricevuto!

"Da anni ilmanicaretto.it propone agli appassionati e amanti della buona tavola ricette gustose e semplici da preparare.
Quest’anno all’arte culinaria si è aggiunta la sensibilità verso chi di quest’arte non riesce più a godere a pieno: le persone che soffrono di disturbi alimentari.
Per loro, purtroppo, il cibo - nel senso della privazione, o dell'eccesso - è diventato un'ossessione, una fonte di sensi di colpa, ed ha perso quel sapore di famiglia e di semplicità che ci lega alle ricette "della nonna", preparate con amore.
Per offrire nel nostro piccolo un po’ di aiuto è nata l’iniziativa benefica “Dolci Ricordi”: un libro in cui saranno raccolte ricette di dolci e dessert legate ad un momento felice della propria vita, ad un ricordo di infanzia o semplicemente ad una piacevole emozione. L’intento è dimostrare che così come il cibo rappresenta il nutrimento per il corpo, allo stesso modo le emozioni e i ricordi sono un nutrimento per l’anima: entrambi, se vissuti in modo consapevole, possono lasciare un segno positivo importante.
Il ricavato (sottratti i costi di realizzazione) sarà devoluto all’associazione La Bici di Rosalina Onlus, che lo impiegherà per iniziative volte alla informazione, alla prevenzione e all'orientamento terapeutico sul tema dei disturbi alimentari.
L’iniziativa si è concretizzata grazie alla preziosa collaborazione di 21 food blogger italiane che hanno generosamente donato un loro dolce ricordo.
Nel libro ci sarà anche una sezione dedicata alle ricette dei lettori, se vuoi partecipare all'iniziativa lascia i tuoi dati di contatto commentando questo post e cliccando su Mi Piace. Hai tempo fino al 31 Marzo."


Un grazie enorme a Giovanna per avermi dato questa bella opportunita'!
Buon fine settimana
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

l'albero della carambola ha detto...

Brava! Brave tutte, ragazze. Complimenti!!! :-)
un bacione e buon weekend
simo

larobi ha detto...

Compilanti cara Paola a te e tutte le partecipanti. Un grande abbraccio

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails