mercoledì 7 settembre 2011

Spiedini di pollo con salsa allo yogurt



Buongiorno a tutti e benritrovati! Passate bene le vacanze? Io sono appena rientrata dall'Inghilterra e già mi sembra di non essere mai partita! Come si fa presto a rientrare nel tram tram di tutti i giorni.

Questa ricetta è tratta da Sale&Pepe ed ha il vantaggio, oltre ad essere molto saporita, di essere anche dietetica eliminando i grassi.


SPIEDINI DI POLLO CON SALSA ALLO YOGURT

8 sovracosce di pollo disossate
un limone
zenzero fresco
paprika
senape
sale e pepe
olio evo
cipolla rossa
200 g yogurt greco

Tagliare il pollo, senza pelle, a bocconcini. Preparare una marinata con il succo del limone, mezza radice di zenzero grattugiata, un cucchiaio di paprika e un cucchiaio di senape, sale e pepe e due cucchiai di olio. Fare marinare i bocconcini di pollo per almeno mezz’ora.
Sgocciolare i bocconcini e infilzarli su spiedini di legno alternati con fettine di cipolla (non avevo la rossa e ho messo la bianca) e farli grigliare su tutti i lati. Mescolare lo yogurt con 2 o 3 cucchiai di senape e un pizzico di sale. Io ho aggiunto un’altra grattatina di zenzero. Servire gli spiedini con questa salsa.

Nadia
Bookmark and Share
Stampa il post

15 commenti:

sulemaniche ha detto...

molto appetitoso, adoro il pollo marinato e con lo yogurt..sono sicura di non insegnarti nulla di nuovo, ma io in genere lo lascio a marinare la notte ed è ottimo se lasciato ammorbidire con il latte e il curry...proverò la tua versione light e fresca...baci

Jeggy ha detto...

Accidenti! Che delizia questi spiedini! E poi sembrano veramente semplici da fare.

Federica ha detto...

Questa salsina per accompagnare il pollo sembra proprio stuzzicante. Direi che la nota di zenzero ci sta alla perfezione :) Baci, buona giornata

Damiana ha detto...

Sei sempre in viaggio,ma insomma ti decidi a fermarti??Non ci far caso,la mia è solo invidia..prenderei il primo aereo,nonostante il terrore!!!
Spiedini deliziosi e stuzzicanti!!Bacioni Bella paola e buona giornata!

Ilaria ha detto...

Ciao Nadia..non ho mai fatto questa ricetta ma ne ho sentito parlare..e poi il pollo è quasi l'unica carne che mangio, proverò! baci e..a presto!

Marco_e_Barbara ha detto...

noi siamo già rientrati da un pò e abbiamo ripreso a pieno ritmo...ho voglia di andare nuovamente in vacanza:)
che bella ricetta,si presenta molto bene ed ricca di sapore,poi noi adoriamo il pollo e questa versione mi piace tanto...complimenti!

nadia ha detto...

Grazie a tutti.
@ Damiana, sono Nadia, però concordo con te, Paoletta è sempre in giro! :-)

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Buonissimi :)
ciao un bacione

Roxy ha detto...

Bentornata!!!
Questi spiedini mi ispirano proprio....è un modo molto carino e sfizioso di servire il solito pollo!!!!

vickyart ha detto...

Bentornata dall'england allora! deliziosi questi spiedini, aromatizzati come piacciono a me!

Chicca in cucina ha detto...

Facili, veloci ma saporiti!Veramente una bella ricetta!
Ciao
Chicca

vittorio ha detto...

vinci una caraffa filtrante brita su prezzemolino.com

Sonia Monagheddu ha detto...

belli da vedere e buoni da mangiare non si può volere di più ^_^
Buona giornata

sississima ha detto...

Una sfiziosa preparazione con il pollo! CIAO SILVIA

anna ha detto...

che bonta' questi spiedini nadiuzza.
baciuzz

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails