domenica 3 ottobre 2010

LA PRIMA USCITA DI CHIARA...

Chiaretta è mia figlia.Ha 10 anni,ma avendo fatto la primina (errore che non commetterò col secondo!) ora è in prima media e si ritrova in classe con ragazzi (guai a chiamarli bambini!) più grandi,così abbiamo iniziato a confrontarci col l'inizio adolescenza! Il sabato è il giorno che dedichiamo al cibo stuzzicante,così vista la ricetta "MPille di Stefania" avevo deciso di provarli a fare con qualche variante! Alle 13.30 vado a prendere chiaretta a scuola e lei mi chiede con aria euforica e supplicante "mamma,mamma le mie compagne mi hanno chiesto se posso uscire con loro al centro commerciale! Posso? posso?" Ecco! Lo sapevo! Sapevo che prima o poi sarebbe successo,ma lei ancora è piccola! Non fisicamente,anzi sembra una donnina,ma nella testa è bimba...bhà! poi ho pensato che se le avessi detto di no avrebbe continuato a farmi storie a vita,perchè le cose che non si conoscono ,ma si desiderano, nell'immaginario sembrano sempre più belle!! Allora le dico di si! Ma io sono una mamma rompiscatole e paranoica,camuffata da mamma aperta e democratica!! Come con facebook! Lei ha il suo profilo,ma non si azzarda a dare l'amicizia a nessuno se prima non vedo chi è. Assicuratami che parla e "gioca" solo con i compagni di classe la lascio relativamente libera! Insomma tornando a ieri mi organizzo prima per la cena!
Riprendo la ricetta del 23 agosto:

‘MPILLE di Stefania
300 g farina di grano duro
300 g farina 00
250 g acqua
1 cubetto di lievito di birra
1 cipolla , 1 o 2 zucchine se piccole, 1 pomodoro maturo ma sodo
1 manciata di olive nere
olio - sale

Solo che di olio ne aggiungo mezzo bicchiere.
di sale 3 belle pizzicate
per gli ingredienti non metto quelli segnalati,m taglio a pezzetti grossolani
pomodori secchi sott'olio ed
olive verdi schiacciate ed insaporite con aglio ed origano.
Impasto tutto e verso le 15.30 metto i panini infarinati sulle teglie in forno a lievitare.

E mi preparo alla seconda parte del piano!
Si certo,chiaretta esce da sola con le sue amiche 3 ore al centro commerciale,ma ciò non significa che io non possa passeggiare 3 ore da sola al centro commerciale!!!!! Che pomeriggio noioso!
Io che amo tanto godermi la mia casa il sabato e la domenica ,magari passeggiando in giardino ,mi ritrovo rinchiusa nel centro commerciale!! Comunque con pasienza il tempo trascorre.E meno male che mi raggiungono mio figlio con mio marito,così l'ultima ora diventa ancora più scorrevole! Che si deve fare per questi figli!
E poi finalmente le otto! Chiara saluta le amiche e la vedo pensierosa...le chiedo che c'è? Mi guarda con gli occhietti tristi e mi dice "mamma,senti,a me paice uscire con le mie amiche,però loro fanno cose troppo da grandi! Ti dispiace se prima d'uscire da sola passano un paio d'anni?"!! Io che ero pronta al peggio,l'abbraccio ,ringrazio con gli occhi rivolti al cielo, e poi le dico ridendo tra me e me "si amore,come vuoi tu!"!!!!
E via a casa ad infornare i panini per riempirli di cose buoni e stuzzicanti! Sono veramente buoni e morbidi! Buon appetito!


P.s io li ho cotti 20 minuti,ma questo credo che dipenda dal tipo di forno!
Baci Rebecca
Bookmark and Share
Stampa il post

4 commenti:

nadia ha detto...

Rebecca cara, la tua bimba, pardon "ragazza", è molto più matura della sua età! Complimenti anche a te per come hai gestito la situazione.
Le 'mpille sono deliziose, me le richiedono spesso a casa.

rebecca parodi ha detto...

Grazie mille! Sono molto molto orgogliosa della mia piccola peste!! e queste mpille sono veramente buone!!

piccoLINA ha detto...

Rebecca, la tua Chiaretta è un tesoro!!!
Con le mpille io ho fatto flop...mi era uscito una sorta di blob che non restava in forma, così alla fine mi sono rassegnata e ho fatto una mega focacciona farcita! Era buonissima!!!!!!
Ci riproverò!
Un bacione!
Paola

rebecca parodi ha detto...

-Paola se sono riusciti a me sono sicura al 100% che riusciranno a te!!! :-D mi sono attenuta alle dosi per l'acqua e l'ho usata frittante,tutto quì!! un bacione

-Nadia tu come li farcisci?

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails