giovedì 11 marzo 2010

Il cuore in cucina!

Un altro contest... mi sta piacendo un sacco!!! Questo è di Sarah, di Fragola&Limone.

Qui non si richiede una ricetta, ma semplicemente di fotografare un angolo della nostra cucina e siccome io ci passo praticamente tutto il tempo se non sono in ufficio, ho trovato divertente l'iniziativa!
La mia cucina non è grande, ma è mia, e devo ammettere mi rispecchia molto! Non è la classica cucina con le pareti regolari, io dico che è tutta storta, altri dicono che è asimmetrica.... non che io sia storta o asimmetrica, eh... semplicemente sono un pò... matta! :-)
E' gialla, l'ho voluta di questo colore perchè mi mette allegria, è solare!
E non ci sono spigoli! Il tavolo è una penisola stondata e tutti i mobili sono incassati tra le pareti.
C'è anche una grande porta finestra che dà su un balconcino dove in estate io e le mie belve facciamo colazione...
E cosa ho pensato di mostravi della mia cucina??? I cassetti!!!!


Non sono stata a mettere in ordine per fare delle belle foto, li ho semplicemente fotografati così come li vedo io ogni giorno quando li apro. I due cassettoni con le mie pentole, quelle con cui gioco sempre e tre altri cassetti tra i quali uno, quello centrale, ribattezzato dalle belve "il cassetto del disordine"!
Devo ammettere che li dentro regna sovrano il caos, ma è un disordine ordinato, nel senso che io ci trovo comunque tutto quel che mi serve senza problemi! Vero anche che fino a poco tempo fa non era così straripante di contenuto, c'erano gli attrezzi indispensabili.... coltelli, sottopentole, mestoli e cucchiai di legno, spatole, cavatappi.... poi ho conosciuto un gruppo (adorabile) di caccavellari scatenati che mi ha contagiato con questa (bellissima) passione per le caccavelle e quindi sto povero cassetto ormai è stracolmo!
Bene... non avete idea del divertimento per fare queste foto.... mi sono arrampicata ovunque in cucina, a un tratto ero in piedi sul piano di lavoro, in equilibrio precario per scattare la foto dall'alto dei tre cassetti.


Fortuna che ero in casa da sola, così nessuno mi ha preso per matta... non più del solito insomma!!! :-)
Ed eccolo qui....il cassetto del disordine in tutto il suo traboccante caos!


Vabbè dai... vi lascio anche un'immagine di un angolino "caldo" che mi piace tanto!


Dalla mia cucina è tutto...
Un abbraccio
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

7 commenti:

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Ma che meraviglia il cassetto del disordine!
Bello, ne dovrei creare un anch'io (anche se a pensarci bene, di cassetti disordinati ne ho un tot!).
La cucina gialla mi piace moltissimo, sarà perché anch'io l'ho scelta dello stesso colore, caldo ed allegro? ;)
Grazie della partecipazione e benarrivata nel foodblogger mondo ;)

anna ha detto...

Simpatico,questo contest,molto originale.
Nel cassetto del disordine,vedo degli stampini ad espulsione a forma di fiore,non li hai ancora usati?Mi piace molto la tazza con il manico lungo,l'hai fatta a decoupage?
Un bacione,capa.
Anna.

bea ha detto...

Paoletta, ma quel cassetto sembra il mio! Il disordine ordinato, sante parole! Quando chiedo a qualcuno di prendermi qualcosa da lì, mi dicono che non c'è.. C'è, c'è, solo che da voi non si fa trovare, eh, eh, eh...
Vacci piano con le arrampicate, non vorrai sforzare la panciotta vero??

Bietolin@ ha detto...

Anche io ho la cucina gialla, e non la avrei voluta di nessun altro colore, è perfetta così, ed anche io ho il cassetto del disordine, sono talmente incasinata che sono riuscita a fare anche un pensile del disordine!!!

piccoLINA ha detto...

Anna... la tazzotta col manico lungo è un cimelio di famiglia!
Era di mia nonna, la usavano x andare a prendere il latte alla stalla, è un quarto di litro praticamente! L'avevo ritrovato in cantina da mia mamma e gli ho rifatto la facciata col decoupage! Mi spiaceva che facesse una brutta fine!
Mi consola sapere che tutte abbiamo un cassetto del disordine... anche dei pensili....ehehehe!!!
Baci a tutte!

Michela ha detto...

Ciao Paola.. sono appena passata a salutare Anna ^_^
Volevo ringraziarti della tua visita al mio blog e lasciare un commento di 'solidarietà' per il disordine ordinato dei tuoi cassetti!!!
Ti aspetto ancora...
Un saluto a tutti voi... credo di aver finalmente capito che siete in tante!!!
Michela

Michela ha detto...

P.S. il tazzone... è fa-vo-lo-so!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails