venerdì 5 febbraio 2010

Zucchine con sorpresa

Al mercato ho trovato le zucchine rotonde,
subito mi è tornata in mente una ricetta
che avevo sperimentato con le patate
e che mi ripromettevo di riprovare.
La foto non è mia, l'ho trovata gironzolando nel web
ma volevo dare un'idea, appena possibile la sostituirò.

.

Ingredienti:
Io ho utiizzato una zucchina a testa
scamorza affumicata
mortadella
un uovo a testa

Procedimento:
Tagliare la calotta alle zucchine e con uno scovolino togliere la polpa centrale ed i semi.
Mettere a cuocere al forno o in un tegame il tempo necessario affinchè la polpa rimanga ancora soda.
Svuotare dall'acqua formatasi, insaporire con sale e pepe e riempirla per 3/4 con un trito mix di mortadella e scamorza.
Mettere in forno il tempo necessario per far sciogliere la scamorza.
A questo punto, se c'è abbastanza spazio aggiungere l'albume dell'uovo, mescolare il ripieno con uno stecchino e infornare nuovamente per far rassodare, altrimenti passare direttamente alla fase successiva.
Aggiungere il tuorlo dell'uovo e passare qualche minuto sotto il grill, facendo attenzione che non rassodi del tutto.
Ricordarsi di mettere il coperchio, altrimenti che sorpresa è?


L'originale, con il medesimo procedimento, prevedeva una corona di spinaci con l'uovo nel mezzo, per evitare discussioni ho provato con una patata e devo dire che mi ha soddisfatta,
però anche con le zucchine mi pare un abbinamento azzeccato.

Buon fine settimana a tutti
Un abbraccio Vale
Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

Anonimo ha detto...

First off I would like to say fantastic blog!
I had a quick question that I'd like to ask if you don't mind.
I was interested to find out how you center yourself and clear your thoughts prior to writing.
I have had a tough time clearing my mind in getting my ideas out there.

I do take pleasure in writing but it just seems like the first 10 to 15 minutes are usually wasted just trying to figure out how to begin.
Any recommendations or hints? Kudos!

Here is my website mazda rx8 for sale used

Anonimo ha detto...

I know this web site presents quality based articles or reviews and
extra stuff, is there any other website which provides these data in quality?


my web-site :: products stop snoring

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails