venerdì 1 gennaio 2010

Auguri di Buon Anno!
















Cari amici, tanti auguri per un nuovo anno sereno e colmo di cose belle.





Finalmente ho cucinato! Abbiamo festeggiano l'anno nuovo con gli amici più stretti a casa mia. Il menù deciso non era prorpio di mio gradimente, avrei preferito cucinare pesce, cose un pò particolari che avevo già in mwnte, ma si sa, quando si è in tanti bisogna adeguarsi.
Il menù è stato questo:
Aperitivo champagne, barchette al radicchio e pera, stelline al gorgonzola e confettura di cipolle, quenelle di parmigiano con confettura di cipolle (con la mia amica non ci siamo consultate ed abbiamo fatto uno stuzzichino simile)
Antipasti:
carpaccio caldo con tartufo
quiche al sedano rapa
sfilaccini di cavallo con ananas e soncino
Primo:
taglierini ai funghi porcini
Secondi:
arrosto di maiale in crosta con spuma di Praga e salsa al marsala
cotechino con lenticchie
patate e carciofi al forno
Dessert
ananas del buon augurio
panettone vestito a festa con salsa all'arancia
il mio nocciolato
Il divertimento è stato vestire il panettone! Ormai è ben nota la mia incapacità nelle decorazioni, manualità zero assoluto. Però sono un ariete ben cocciuto e non mi arrendo ed ogni tanto ci riprovo. L'idea di questo panettone, vista in tv, è carina, ma già alla prima occhiata potete notare i vari rattoppi e imperfezioni. Avevo un giochino nuovo, lo stampino a forma di agrifoglio, e l'ho usato a tutto spiano, anche sull'arrosto, beh, volevo divertirmi. Adesso un pò di foto





Bookmark and Share
Stampa il post

4 commenti:

piccoLINA ha detto...

Nadia, complimenti per il menù!
Il panettone è vestito benissimo, lo trovo carinissimo!!! Bravissima! E anche il centrotavola con gli auguri è troppo carino!!!
Tanti auguri cara!!!!

rosella ha detto...

Immagino che gli amici saranno inorriditi davanti a un panettone.....tanto carino! Se ci sono ( anzi se c'erano) imperfezioni, sicuramente nessuno se ne sarà accorto: l'effetto finale è proprio piacevole. Brava Nadia, anche per il menù sfiziosissimo!
Buon Anno e un abbraccio. Rosella

anna ha detto...

Brava Nadia,hai allestito una bellissima tavola!
Complimenti per il menu'
Un bacio e buon anno.Anna.

nadia ha detto...

Grazie ragazze, siete sempre gentili. Un bacio affettuoso! Smack!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails